Dopo più di due anni ecco i risultati dell’amministrazione Aruta
Nell’ultimo Consiglio comunale, la maggioranza Aruta si è lanciata in un vero e proprio show, non sappiamo se uno show dell’ignoranza o delle menzogne.
A proposito dell’aumento dei costi della nuova casa comunale, nella costruzione della quale sembrano impegnati persone di sua conoscenza, la Sindaca dice che “Razionalizzare i mutui non interamente utilizzati, non significa spendere soldi della comunità, bensì ottenere i soldi dalla cassa depositi e prestiti.” Allora, o la Sindaca crede di parlare a bambini di 6 anni, e quindi mente, oppure non sa cosa vuol dire PRESTITO, qualcuno glielo vuole spiegare?
A proposito dei furti selvaggi, il consigliere Bianco ha dichiarato che l’amministrazione fa sempre il possibile per garantire ordine, sicurezza, viabilità, controllo dell’abusivismo, del conferimento dei rifiuti e degli esercizi commerciali. A meno che non viva in un altro paese, ci vuole una bella faccia tosta per affermare queste cose.
Come tutti gli arzanesi sanno, in città i furti si ripetono, la viabilità è fuori controllo, l’abusivismo prospera, i rifiuti tappezzano strade e marciapiedi e gli esercizi commerciali fanno quello che vogliono con ingombri di ogni tipo sul suolo pubblico.
A proposito dei risultati dell’amministrazione, ecco l’elenco declamato in Consiglio comunale:
- Messa in sicurezza dell’ente, riordino tecnico economico e piano di dissesto (vale a dire gli aumenti dei loro stipendi, l’aumento delle tasse comunali e l’aumento dei debiti e degli interessi che paghiamo).
- La casa di città (cioè l’aumento dei debiti per un fabbricato mal pensato e che non toglierà di mezzo altri costi degli attuali stabili comunali).
- L’ospedale – casa di comunità (che verrà fatto interamente dall’ASL, quindi non si capisce perché sia un risultato dell’amministrazione Aruta).
- I mezzi pubblici che non passavano più (è l’EAV che ha assorbito la Ctp e che ha rimesso in piedi la circolazione degli autobus, quindi non si capisce quale sia il loro merito).
- Sistema di video sorveglianza in degrado con le forze dell’ordine (qui non si capisce il merito, ma neppure il detto).
- Riqualificazione dell’isola ecologica (i cui costi, per contratto, devono essere a carico della GEMA, quindi se hanno pagato con i soldi comunali hanno addirittura danneggiato i cittadini).
- Riqualificazione di via 7RE (anche qui, i cittadini segnalano buche, spazzatura, marciapiedi pieni di escrementi canini, ma per loro è riqualificata).
Peggio di così!