Caro Giovanni,
E’ stata davvero una bellissima iniziativa quella di ricordare i 100 anni della “U.S. Arzanese” e non conta nulla che oggi non vi sia una società ed una squadra. La memoria aiuta ad impostare il futuro e a vivere il presente senza nostalgie ma con l’obiettivo di far tesoro di quanto è successo.
Voglio ringraziare Te, caro Giovanni, amico di vecchia data fin dai tempi del nostro “Giornale Idea”, e poi validissimo giornalista ed anima di “Prospettive”, a cui auguro tanti successi, e tutti gli altri promotori del “ Comitato Arzanese 100 Anni” ( Gennaro Barbato- Presidente, Salvatore De Vita – Presidente Onorario, Raffaele D’Angelo, Angelo De Rosa, Gerardo De Rosa, Guglielmo De Rosa, Ciro Diligenza, Antonio Guarino, Giuseppe Mancini, Don Pasquale Muto, Ferdinando Piscopo, Pasquale Rubio, Armando Silvestro e Antonio Tesoro) per aver partorito questa iniziativa che è molto più di un semplice “amarcord”. So che c’è stato anche un Convegno molto riuscito a cui hanno partecipato il giornalista Salvatore Caiazza e il Direttore Generale Enrico Fedele e poi non dimentico il nostro passato ed amici come Angelo Piscopo e Nicola Bassolino. Colgo l’occasione per ringraziarTi anche del bel libro sulla storia di questi 100 anni dell’ Arzanese e per la targa ricordo che avete voluto donarmi per l’evento promosso.
La passione che ci ha contagiati tutti in quegli anni e anche dopo con altri importanti successi fa parte del nostro “DNA di Arzanesi” e per questo plaudo alla vostra iniziativa di far rivivere il nostro Campo Sportivo “Sabatino De Rosa”, che rappresenta parte di noi e la nostra identità.
Il mio auspicio è che possiate risvegliare l’entusiasmo e mobilitare un’intera città affinchè Arzano possa avere una nuova Società e soprattutto una nuova Squadra, che porti avanti gli allori del passato e un blasone che non può essere accantonato.
Vi sosterrò sempre i questa Vostra iniziativa, anche se da lontano, perché l’Arzanese fa parte di Noi.
Ti saluto con affetto e tienimi sempre aggiornato sugli sviluppi che ci saranno per far rinverdire i fasti della Nostra gloriosa Arzanese.
Con sicura gratitudine ed apprezzamento.
Il prefetto di Ravenna
Castrese De Rosa.