Arzano. “Un giorno indimenticabile, un’emozione molto intensa.
Un riconoscimento importante per chi come la sottoscritta vive al servizio del Paese.
Un punto di arrivo? Assolutamente no, per me sii tratta di una grande soddisfazione, il segnale che il mio lavoro, il mio impegno sono apprezzati.
Ma si tratta soprattutto di un impegno a continuare su questa strada”. Le parole sono della dott.ssa Giustina Marano (nella foto), arzanese doc. Anzi, per essere precisi le parole sono del Cavaliere Marano, visto che in occasione della festa del 4 novembre nel salone della Prefettura di Napoli, su concessione del Presidente della Repubblica le è stata concesso una benemerenza speciale, dedicata ai cittadini dell’Area Metropolita. Appunto il titolo di Cavaliere.
“Ripeto per me si tratta di una grande soddisfazione. Da sempre lavoro presso il Ministero della Difesa, sono funzionaria, oltre che Consigliere di fiducia del Ministero. Mi occupo di discriminazioni, violenze in genere, stalking, molestie sessuali.
Temi di drammatica attualità.
Il riconoscimento è per me, va credo sia giusto estenderlo al mio gruppo di lavoro. Ed anche a mio marito Giovanni ed ai miei figli, Chiara, Raffaela e Albino: almeno il mio essere spesso lontana da casa ha un senso…”
Adesso cosa succede? “Adesso torno al lavoro con rinnovato entusiasmo.
Credo nell’importanza di quello che faccio.
Ora ha la prova che il mio impegno è apprezzato da tutti.
Il riconoscimento mi è arrivato dalla Presidenza della Repubblica. Quindi non mi resta che continuare”.