Roma, Al Senato si è parlato di Arzano: Lo Stadio De Rosa sarà ristrutturato. Grazie al Senatore Franco Silvestro.

0
77

Qualcosa di straordinario si è parlato a Roma presso il Senato della repubblica palazzo Madama. Si è parlato di Arzano, della presentazione del progetto di Riqualificazione dello stadio di Arzano. E’ stata una conferenza di altissimo livello. Su iniziativa del Senatore della Repubblica di Forza Italia Francesco Silvestro ha voluto omaggiare Arzano di un finanziamento di un milione e settecentomila euro per la ristrutturazione dello Stadio De Rosa. Un momento di entusiasmo per la politica arzanese, dove il senatore Silvestro ha illustrato il cammino politico che ha portato a questo risultato. Arzanese doc . Sentitelo. “Essere senatore della Repubblica è un grande onore, ma di certo non cancella le mie origini. Io sono arzanese doc, orgoglioso delle mie origini.

Diciamo anche, sarebbe inutile negarlo, che sono da sempre tifoso della mia città. Vedere lo stadio De Rosa chiuso da quindici anni per me era una cosa insopportabile. E non nego che dal momento della mia elezione era forte il pensiero di poter fare qualcosa per la mia città. Quando ho visto che c’era la possibilità di fare qualcosa non ho perso tempo. Ed adesso eccomi qui. Estremamente orgoglioso di quanto fatto, non per il mio partito, sia ben chiaro, e neanche per la passione che mi lega alla maglia biancoceleste. Se mi sono battuto per ottenere i soldi per la riapertura dell’impianto di Arzano, l’ho fatto nell’esclusivo interesse della mia città. Se penso che ci sono ragazzi, ormai usciti anche dall’età adolescenziale, che non hanno mai visto una partita nello stadio di casa, dico che è una cosa che non si poteva più accettare”- ha detto Silvestro. Alla conferenza stampa, erano presente, il presidente del Gruppo di Forza Italia Maurizio Gasparri, il senatore Dario Damiani, Catello Maresca, la sindaca Cinzia Aruta, e il dirigente del comune di Arzano Gianfranco Marino. Non poteva mancare il senatore Claudio Lotito, che tra l’altro è il presidente della Lazio. Catello Maresca è stato molto concreto nel ribadire che al sud c’è bisogno di mandare risorse per dare ai giovani attività sportiva. “ Sono contento di Arzano- ha detto Catello Maresca- una città che da 15 anni lo stadio era chiuso.

 

Grazie al nostro Senatore Silvestro abbiamo costruito un percorso che ci permette di dare ad una città uno stadio per i tanti giovani che non hanno praticato fino adesso lo sport”. Il presidente del Gruppo di Forza Italia Gasparri. “ Abbiamo voluto fortemente dare una mano ad una città che ha grossi problemi di strutture sportive. Caivano, ora Arzano, sono segnali importanti per far crescere le comunità”. Infine la sindaca Cinzia Aruta. “ La politica deve unire- ha detto la sindaca – sono contenta per la nostra comunità e ringrazio pubblicamente il senatore Franco Silvestro che riuscito a mettere in campo tale iniziativa e dare alla città la possibilità di riaprire lo stadio”. Infine il dirigente del Comune Gianfranco Marino, a lui sono affidate le iniziative da prendere subito. “ Ci siamo, tra pochi giorni mi attiverò e contatterò l’ente Sport e periferia. Spero che in un paio mesi siamo pronti per la gara d’appalto. Non ci sono dubbi. Lo stadio sarà ristrutturato”. Presenti alla conferenza: il vice sindaco Fabio Gallo, la presidente del consiglio comunale Daniela D’Angelo, Nicola Falzarano, Luigi De Rosa e Pietro Maglione. Presente anche il sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia che ha partecipato con grande senso civico.