“Incontri ravvicinati con questo tipo”, questo è il titolo del nuovo libro di Lello Marangio che finalmente ha preso corpo e pagine, ed è già prenotabile in tutte le librerie italiane e sui siti specializzati.
Dal 20 ottobre il libro arriverà fisicamente ovunque e tutti potranno gustare le nuove avventure di Ercole Fabozzi, l’unico investigatore al mondo che non ha mai risolto nessuno dei casi a lui assegnati e che anzi, ne combina sempre di tutti i colori, per questo è continuamente allontanato da tutti i commissariati dove lavora e detiene il record mondiale di trasferimenti, 22 in 15 anni.
E la storia continua.
Il tutto con lo stile di Marangio: un umorismo che ormai sempre di più è il suo
originale marchio di fabbrica.
E come si legge nei risvolti di copertina del libro, “quando è troppo è troppo, anche per un commissario strampalato come Fabozzi al quale i superiori perdonano di tutto. Però, dopo l’ennesima str… stramberia che combina, smettono e decidono di non assegnargli nessun’altra destinazione e lo tengono fermo a casa per evitare che faccia altri danni, a sé stesso e agli altri.
Ma lui, senza volerlo, riesce a entrare nelle grazie di un politico assai potente che lo raccomanderà, facendogli assegnare nuove destinazioni ignaro del pericolo che sta correndo.
Da questo momento in poi, Fabozzi andrà in giro per l’Italia facendone di
tutti i colori e a farne le spese saranno sindaci, prefetti, questori, commissari e tutta una serie di personaggi che avranno la sfortuna di trovarsi insieme a lui nel posto sbagliato e nel momento sbagliato.
Periodo particolarmente creativo per Marangio che ha iniziato una collaborazione in video con Rai 3 nel programma settimanale “O anche no” dedicato alla disabilità ed inclusione. L’autore arzanese sta registrando dei contributi nel quale, nel suo stile parla di disabilità in maniera ironica ed il primo è già andato in onda