L’appuntamento per lo scrittore ed umorista arzanese , ormai apprezzato e venduto in tutta Italia, è fissato in diretta per il 7 gennaio 2025 degli studi di Roma dell’emittente nazionale.
Non è la prima volta che Marangio è ospite nel programma dal titolo “ Di Buon Mattino ” già è stato invitato lo scorso anno e presentò il libro “ Per Favore Non Toccatemi i disabili ” che poi ha avuto un successo enorme in tutta Italia.
Gli autori della trasmissione questa volta hanno preparato una scaletta che
comprende non solo i libri di Lello ma anche le sue molteplici attività inerenti
alla sua disabilità che lo hanno portato per 15 anni a diventare atleta paralimpico, a gareggiare e vincere nelle piscine di tutta Italia, ad attraversare a nuoto per ben due volte lo Stretto di Messina e a raccontare la sua storia fra disabilità e libri ospite lo scorso luglio del Giffoni Film Festival. Questa volta Marangio presenterà il suo nuovo lavoro che da un mese è già in tutte le librerie italiane, un libro dal titolo “ Incontri Ravvicinati con Questo Tipo ”, nuovi casi per il commissario Ercole Fabozzi edito dalla Casa Editrice Homo Scrivens.
Il personaggio del commissario Fabozzi, che ha iniziato la sua strampalata carriera nel precedente libro di Marangio ” Pagine Gialle “, è un rappresentante delle forze dell’ordine davvero unico, particolare, pasticcione e imbranatissimo. Le sue azioni sono sempre molto comiche perfettamente in tema con lo stile di Marangio che dell’umorismo ha fatto il suo marchio di fabbrica.
In quindici anni di servizio Fabozzi non è mai riuscito a risolvere un solo caso che sia uno fra tutti quelli che gli sono stati assegnati, anzi ha commesso sempre tante leggerezze, tante superficialità per le quali viene continuamente trasferito e per questo detiene il record mondiale di trasferimenti. Nel libro Fabozzi ne farà di tutti i colori e a farne le spese saranno Prefetti, Questori, Commissari Capi e tutta una serie di personaggi che avranno la
sfortuna di trovarsi con lui nel posto sbagliato e nel momento sbagliato.
Il commissario Fabozzi dalla carta si spera che in breve tempo possa passare sugli schermi televisivi. Infatti il grandissimo Francesco Paolantoni ha letto i libri di Marangio, si è innamorato del personaggio che a suo dire lo riveste completamente tanto da dirsi entusiasta e in parecchi video pubblicati sui social, ha affermato di volerlo interpretare. E’ lui Fabozzi. Il progetto è in atto ma, come tutte le cose, ha bisogno del tempo giusto per
andare in porto.