LA MAGGIORANZA ARUTA (PD-M5S- NUOVE GENERAZIONE-MODERATI) AUMENTA LA TASSA DEI RIFIUTI AGLI ARZANESI

0
9

LA MAGGIORANZA ARUTA (PD-M5S- NUOVE GENERAZIONE-MODERATI) AUMENTA LA TASSA DEI RIFIUTI AGLI ARZANESI. AUMENTANO LE TASSE E AUMENTANO I DISAGI PER I CITTADINI!

LA MAGGIORANZA ARUTA (PD-M5S- NUOVE GENERAZIONE-MODERATI) AUMENTA LA TASSA DEI RIFIUTI AGLI ARZANESI

Approvato in consiglio comunale, con i soli voti di maggioranza, il piano economico e finanziario che regola le tariffe TARI. La sindaca Aruta aumenta le tariffe della tassa dei rifiuti agli arzanesi a causa dello scarso risultato della raccolta differenziata ormai ai minimi storici. È quanto affermano i consiglieri comunali di Arzano Viva, Luigi De Rosa e Nicola Falzarano, a commento del Consiglio Comunale del 16 luglio 2024.

L’ennesimo aumento delle imposte previsto dalla maggioranza Aruta è causato da una cattiva gestione della raccolta rifiuti. Sul principio chi inquina paga il Comune spenderà oltre 1.700.000 per lo sversamento dell’indifferenziato   Dal momento che la raccolta differenziata è ai minimi storici causata da l’assenza totale di sensibilizzazione da parte dell’amministrazione nonostante i cittadini paghino profumatamente tale servizio.

La percentuale della raccolta differenziata non è aumentata. La tassa dei rifiuti è aumentata come i loro stipendi che sono raddoppiati. Si pensi che il sindaco costa ai cittadini oltre 5.000 al mese con risultati fallimentari.