Una domanda secca per la candidata di Forza Italia Sonia Palmeri candidata alle europee per le regioni :Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria. Ecco il suo pensiero.” La Campania è la regione delle grandi sfide : gode di coste stupende ed entroterra mozzafiato , ma ha infrastrutture e trasporti arretrati che ne rallentano la fruibilità; ha un mercato del lavoro stagnante in cui ancora oggi scarseggia una cultura del lavoro che tenga insieme gli antichi e solidi mestieri con quelli altamente tecnologici e progrediti. Necessitiamo di una sanità puntuale e dignitosa, di un sistema sociale che ci permetta di essere mamme lavoratrici e anziani sereni, con tutele serie e diffuse.
Abbiamo giovani che cercano una grande opportunità, preparati e talentuosi ed aziende e lavoratori che combattono ogni giorno contro i colossi della competitività.
Da oltre metà della mia vita ho affrontato le più grandi battaglie per difendere i diritti dei più deboli, delle categorie fragili della società, nella difesa del lavoro e nel rispetto dei valori che ispirano le mie azioni.
Bisogna affrontare con determinazione e competenza il costo del lavoro ( eccessivamente alto in Italia ) e lottare per una politica comune che blocchi le delocalizzazioni . Questo, e tanto e tanto ancora, va posto al centro dell’attenzione del parlamento europeo, in quanto si traduce in sviluppo economico e progresso sociale. Sento di poterlo fare”.