Da Arzano a Sorrento, due settimane all’insegna del talento giovanile campano.

0
56
** Finals Regionali 2024
Al via domenica 28 aprile
————————————————————
Arzano (U18 femminile e U19 maschile), Torre Annunziata (U17M e U16F),  Avellino (Volley S3 – 2° livello e il Trofeo Young Girl U13) e Sorrento (U15M e U14F): quattro città e tre domeniche all’insegna della pallavolo giovanile. Pasciari: “Sarà un tour tra eccellenza e talento made in Campania”

** Luvo Barattoli Arzano e Com Cavi Meta sono da anni le regine delle finals di categoria e non poteva che iniziare da loro il trittico di finali giovanili regionali 2024. Si parte domenica 28 aprile nel Palasport “Domenico Rea” di Arzano, dove a sfidare le arzanesi per il titolo della categoria U18F sarà la Molinari Volley, mentre i sorrentini affronteranno Bava Rione Terra nella finale U19M.

 

La palestra “Parini-Rovigliano” di Torre Annunziata sarà invece la sede delle finali U16 femminile (sarà Volley World contro Arzano) e U17 maschile (ancora da definire le finaliste) domenica 5 maggio. Nello stesso giorno, ad Avellino, si terranno le finali del secondo livello di Volley S3 Maschile e Femminile nel corso “Vittorio Emanuele II”  e contestualmente, nella Palestra Comunale nei pressi dello Stadio Partenio, il Torneo Young Girl U13F (CS San Lorenzo, VolleyWorld, BCC Capaccio Paestum Serino e Partenope Volley le finaliste).

 

Ancora tutto da definire per le restanti 2 finali, U15 maschile e U14 femminile, di cui si conosce solo la città ospitante: Sorrento c/o il Palazzetto dello Sport. Per queste categorie sono ancora in corso le fasi territoriali, mentre la fase regionale avrà inizio lunedì 29 aprile, al termine della quale le finaliste si sfideranno domenica 12 maggio per aggiudicarsi il titolo.

 

————————————————————

 

 

** Il presidente della Fipav Campania Guido Pasciari: ”Tre domeniche nel cuore della primavera, forse non è un caso. Quello delle Finals giovanili è un momento fondamentale della stagione, di “fioritura” del talento campano, uno snodo cruciale del nostro progetto. Il “fiore all’occhiello” di tutta la nostra attività, che quest’anno si è impreziosita del progetto Lunedì Selezioni e che vedrà compimento con il Trofeo delle Regioni alle soglie della prossima estate”.

————————————————————