Casoria. Alessandro Graziuso:” Nasce un nuovo percorso politico. Il PD mostra la sua responsabilità”

0
23

Alessandro Graziuso (Capogruppo PD Casoria): “Con il consiglio comunale di oggi, nasce un nuovo percorso istituzionale e politico che ha l’obiettivo di costruire un rinnovato protagonismo della città di Casoria, sul modello che si afferma a livello nazionale con tutte le forze progressiste e democratiche.

Nei mesi scorsi il PD ha lavorato per costruire un’alleanza che non fosse di mera continuità, ma che prefigurasse un percorso possibile di cambiamento. Con il Sindaco faremo crescere una visione politica sul futuro della città.

La nuova giunta consentirà di avviare un buon lavoro di rilancio del territorio anche grazie a un forte contributo generazionale a partire dalle scelte del PD, seconda forza del centrosinistra di Casoria.

In questa fase ci sarà un’assoluta centralità del Consiglio Comunale, dove il gruppo PD sarà vigile e attento, con spirito costruttivo e di responsabilità, a partire dalle priorità della rigenerazione urbana, dell’ambiente, delle periferie, della sicurezza e delle problematiche sociali. Per questo, sosteniamo subito il salario minimo di 9 euro l’ora per i lavoratori impegnati nei contratti stipulati dal Comune per promuovere condizioni di lavoro dignitose e la battaglia, di cui il PD è protagonista, contro l’autonomia differenziata con il coinvolgimento di tutti i cittadini di Casoria”.