di Luca Guidotti
Hakan Calhanoglu, attraverso un post su Instagram, ha dichiarato di voler restare all’Inter e continuare a vincere in nerazzurro. Il turco, infatti, è stato recentemente al centro del mercato e si parlava di una possibile offerta indecente da parte del Bayern Monaco per strappare l’ex Milan al Biscione.b E non solo questo, si vocifera che Alessandro Bastoni, impegnato con la Nazionale, abbia chiamato direttamente Calhanoglu, che poi ha spiegato la vicenda: il classe ‘94 avrebbe detto al difensore di esser affascinato dall’interesse dei bavaresi ma allo stesso tempo avrebbe confermato la propria volontà di restare a Milano. Questa telefonata è stata una delle motivazioni per cui Calhanoglu ha fatto una comunicazione ufficiale su Instagram, chiarendo così il suo futuro.
Un vero e proprio segno di fedeltà nei confronti dell’Inter, con Inzaghi che non ha mai temuto un possibile addio del suo pupillo nonostante l’agente Gordon Stipic abbia incontrato ben due volte il Bayern, tenendo aperto il canale di comunicazione.
Si parlava addirittura di un possibile sostituto di Calhanoglu, da Kovacic a Schouten e Pessina. Ma talmente che il turco è indispensabile per il gioco dell’Inter, Marotta ha deciso di toglierlo definitivamente fuori dal mercato dichiarandolo incedibile. Anche perché l’ex Milan, l’anno scorso, firmò il rinnovo di contratto, che scadrà nel 2027 e che sfiora il muro dei 7 milioni di euro annui. Il numero 20 nerazzurro era davvero attirato dalle lusinghe del Bayern Monaco, anche perché i tedeschi gli avrebbero offerto un ingaggio molto alto che si aggirerebbe sugli 8 milioni a stagione. Ma alla fine il centrocampista ex Bayer Leverkusen ha deciso di restare a Milano e lo ha dichiarato ufficialmente attraverso un post su Instagram.