Arzano, Vivere la realtà con occhi diversi.

0
1

Una giornata indimenticabile per l’Associazione “Noi Possiamo” che ha come obiettivo migliorare la vita dei bambini affetti dalla sindrome autistica. La missione di “Noi Possiamo” è offrire sostegno, educazione, e opportunità ai bambini con autismo. Ci sono tantissimi ragazzi il più piccolo ha 5 anni e mezzo, il più grande 34. In un’ex fabbrica in via Traversa Limatola, ad Arzano, è nata da otto anni per minori e adulti autistici provenienti da Casavatore, Casoria, Melito e altri comuni limitrofi, ma anche da Napoli. Il centro è stato visitato dal Senatore della Repubblica Francesco Silvestro e il consigliere regionale della Campania Franco Cascone capogruppo di Forza Italia.

Tutto questo grazie a un papà, Antonio Culicelli, che per amore del figlio Carlo ha lasciato il precedente lavoro e ha conseguito la qualifica di tecnico sportivo per ragazzi disabili. Così, nella sede del vecchio fustellificio di calzature di sua proprietà, Antonio ha creato un centro polifunzionale dedicato a loro, che ospita l’associazione “Noi Possiamo Onlus”.
Qui, bambini e ragazzi imparano la manipolazione con l’arte della pizza, l’equilibrio andando con disinvoltura su overboard o giocando a calcetto, ma anche a fare moto d’acqua e a giocare a bocce.
Indubbiamente la politica è vicina a questi ragazzi: questo è un segno molto importante per il nostro territorio. Il Senatore Silvestro ha mostrato assieme al consigliere regionale Cascone massimo impegno a tutti livelli istituzionali per favorire il miglioramento di questi ragazzi disabili.