Arzano, Nulla si muove……..

0
55

Ad Arzano nulla si muove. L’unica preoccupazione dell’amministrazione comunale sembra essere quella di non essere commissariata. Peccato però che il non fare nulla in politica è peggio che sbagliare. La notizia che ha mandato in bestia i cittadini è che è andata deserta la seduta consiglio comunale convocata all’ Istituto don Geremia Piscopo. Presenti solo dieci consiglieri comunali. Su un tema così importante la maggioranza completamente assente. Come mai? Perché non si apre una discussione seria su una questione così importante?

Non è possibile che Arzano una città cementata di più dell’80% si deve costruire una cabina elettrica per trasformare la corrente ad alta potenza al 16 V.  No, non è possibile su quel polmone verde unico rimasto venga fatto questo scempio, pensare che ad Arzano è la città dove centinaia di persone muoiono per tumore: ci sono antenne nucleare dappertutto.

E dire che quello della Cabina primaria era un provvedimento a conoscenza della maggioranza che aveva già dato il parere negativo per via Volpicelli, poi la E- Distribuzione ha individuato quasi 30 Mila metri quadrati in via Sensale.

Noi di Prospettive chiediamo che venga svolto un consiglio comunale serio e concreto. Vorremmo avere un chiarimento dai capigruppi consiliari come sia stato possibile fare saltare un consiglio comunale in questo modo. Chiediamo ai capigruppi consiliari una decisione corretta per il bene della città. Ci sono due scuole e case dei privati. Di fronte a questa realtà bisogna trovare un’alternativa.

Alternative che non mancano. Ci sono tantissimi metri quadrati a disposizione tra Grumo Nevano, Caivano, Casandrino ecc. Bisogna avere coraggio per decidere.

Ovviamente i problemi di Arzano non finiscono qui. Il Puc non è ancora approvato, deve essere fatto un palazzetto dello sport e un parco urbano. Un’altra tegola è la costruzione del nuovo comune in via Napoli. Serve un’altra struttura comunale? Noi diciamo no! In quel posto che si trova di fronte alla Villa Comunale c’era un ampio parcheggio che veniva usufruito dai cittadini. Ad Arzano i parcheggi servono, un nuovo Municipio no. Visto che siamo all’inizio dei lavori provvedete a farlo sotterraneo, almeno date la possibilità di far parcheggiare le auto.

Altrove coi soldi del PNRR sono state fatte tante cose. Ad Arzano da 3 anni non si muove foglia…