Arzano ha vissuto come una festa l’esposizione del quadro della Madonna di Pompei nella Parrocchia della SS Annunziata guidata dal parroco don Raffaele D’Onofrio. C’è stata una grande partecipazione dei cittadini arzanesi. Il quadro della madonna di Pompei è in chiesa da giovedì 20 giugno fino a domenica 23 giugno. Tanti incontri e preghiere e liturgie con il Mons. Francesco Paolo Soprano. Molto intenso anche il lavoro di organizzazione svolto da con molta determinazione di Alfonso Marroccella Esposito .
Particolarmente sentita la veglia di preghiera Giovani. Qualcosa di straordinario che ha coinvolto tantissimi giovani arzanesi che con canti e preghiere hanno dato vita ad un’interessante liturgia. Principale protagonista Maria, una giovane molto devota alla Madonna di Pompei. Ha coadiuvato il Mons. Francesco Paolo Soprano che con la sua saggezza ha saputo dare ai giovani qualcosa di straordinario. Indubbiamente ad Arzano queste significative liturgie lasceranno sicuramente il segno.
Questi giorni in cui il quadro della Madonna di Pompei è stato esposto nella chiesa dell’Annunziata sicuramente è stata data la possibilità ai cittadini arzanesi di avvinarsi alla parrocchia e alla parola di Dio. Un bravo a Don Raffaele D’Onofrio che dopo 7 anni è riuscito a portare di nuovo la Madonna di Pompei nella nostra cittadina. Bravo anche Emilio Iavarone, un laico missionario, che con saggezza e determinazione è riuscito a dare quel impulso necessario per la vocazione delle persone. Bene anche il delegato Pontificio Francesco Paolo Soprano che è riuscito a legare con la comunità ed a portare avanti i 4 giorni con intense preghiere e incontri. Bella, come detto in precedenza, la veglia dei giovani.
L’altra domenica nella chiesa dell’Annunziata la cerimonia di Mons. Michele Autuoro vescovo ausiliare di Napoli ha detto la messa solenne con l’arrivederci alla Madonna cui ha fatto seguito la processione e la supplica della madonna. Un evento straordinario. Speriamo che in questi giorni i cittadini arzanesi abbiamo apprezzato lo sforzo di questa comunità. La speranza è che questa esperienza lasci qualche traccia nel comportamento di chi ha seguito le funzioni; la speranza è che si mettano in pratica le cose belle che hanno apprezzato durante la permanenza della madonna di Pompei nella nostra Arzano. Arzano da sempre è molta devota alla Madonna. E’ stato bello che davanti al monastero delle suore con la Madonna in partenza, i fedeli con i fazzoletti bianchi La salutavano con canti liturgici.