Arzano, Crisi aziendali in Campania: un convegno ad Arzano per confrontarsi e sensibilizzare

0
3

Ad iniziativa dell’Associazione italiana dottori commercialisti ed esperti contabili sez. Napoli Nord (Aidc) presieduta dal dott. Giuseppe Vitagliano e della camera forense di Casoria, si terrà venerdì 4 aprile 2025 dalle 10 alle 13 presso l’istituto “Geremia Piscopo” di Arzano, il convegno “Crisi aziendali e lavoro in Campania. Realtà e prospettive”, iniziativa che si inserisce tra le manifestazioni rivolte alla promozione delle attività culturali sul nostro territorio e alla sensibilizzazione della cittadinanza su tematiche di rilevante impatto sociale.
L’evento, patrocinato dal comune di Arzano e dalla Regione Campania, sarà moderato e introdotto, nella prima sessione, da Costantino Cordella, ricercatore di diritto del lavoro dell’Università di Napoli Federico II e vedrà la partecipazione del senatore Francesco Silvestro, Giovanni Mensorio, presidente della commissione attività produttive della Regione Campania, Gianluca Lauro, presidente dell’Ordine degli avvocati di Napoli Nord, Francesco Matacena, presidente dell’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord. Nel corso dell’evento vi sarà la presentazione del volume di Costantino Cordella, Crisi d’impresa e sindacato, acquistabile in loco.
Senatore Silvestro “La crisi aziendale e il lavoro in Campania sono temi cruciali per il futuro della nostra regione. Il confronto tra istituzioni, professionisti e parti sociali sarà fondamentale per analizzare lo stato dell’economia locale e le prospettive di rilancio. Lavorare insieme per individuare soluzioni concrete a sostegno di imprese e lavoratori è la chiave per garantire stabilità e crescita al nostro territorio.”

Dott. Vitagliano ” Obiettivo del seminario è di favorire, in un momento cosi’ delicato per la nostra Regiome, una condivisione tra gli operatori che si occupano di questo delicato argomento. Arzano è ormai, una tappa importante per la formazione professionale nel circondario di Napoli Nord e ciò lo si deve anche alla disponibilità del nostro Ordine congiuntamente con l’Aidc che con lungimiranza assistono i colleghi su tutti i territori del circondario”
La seconda sessione, introdotta e moderata da Lorenzo Zoppoli, ordinario di diritto del lavoro dell’Università di Napoli Federico II, sarà dedicata alla presentazione Parteciperanno, inoltre, alla tavola rotonda Angelo Capone, Consigliere Segret. ODCEC Napoli Nord, Patrizia Fusco, vice presidente dell’Aidc sez. Napoli Nord e, per le parti sociali, Carlo Palmieri, Vice Pres. Unione Industriali Napoli, Salvatore Cosentino, Segretario regionale UIL Campania, Raffaele Paudice, Segretario regionale CGIL Campania, e Salvatore Topo, Segretario regionale CISL Campania.