Gentile direttore, siamo un gruppo di Persone che abitano a via Napoli, abbiamo letto su alcuni giornali locali che sono stati assunti al comune di Arzano 4 agenti di polizia locale per il contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e dei roghi tossici, ebbene,ci chiediamo perché non impegnare agenti di polizia locale per il controllo della raccolta differenziata che per la maggior parte dei condomini di via Napoli non viene fatta,non sappiamo le altre zone. basta che gli agenti diano uno sguardo giornaliero ai cassonetti per comprendere che non solo non si fa la differenziata ma si scende la spazzatura a tutte le ore.
Noi la raccolta differenziata la facciamo ma, ahimè,non possiamo depositarla nei giorni e nelle ore stabilite dal comune .il cassonetti dell’umido è sempre occupato da plastica od indifferenziato, quello della carta idem,tutti i giorni, spesso ci spostiamo ad altri condomini per depositare umido o carta, stessa situazione”pieni di plastica ed indifferenziato messi insieme addirittura”,ed allora chiediamo al suo giornale di farsi carico di questo annoso problema che rende Arzano ,oltre una cittadina incivile, molto sporca come appare agli occhi di tutti. il comune perché non controlla? perché non mette le multe ai condomini?
La differenziata oltre ad essere utile per combattere l’inquinamento dell’ambiente porta anche soldi alle casse del comune. perchè tutta questa incuria da parte del sindaco e degli amministratori,lo sanno che la civiltà passa anche attraverso la tutela dell’ambiente?
Il loro disinteresse per la città e la salute pubblica è inconcepibile. negli anni ’90 Arzano era una città virtuosa in questo senso,era arrivata a circa il 50% della raccolta differenziata,non facciamo che questi amministratori ci portano agli anni 50 quando Arzano era indicato come “il paese dda munnezza”
Lettera firmata da: Leonetti, Piscopo ,De Rosa ed altri