Casavatore, In Festa per il compatrono San Biagio protettore della Gola: Evento di Sagre e Feste nei Borghi.

0
40

Ieri sera una festa popolare che ha coinvolto tantissimi giovani. Una città pieno di entusiasmo e tanta allegria, ma soprattutto una forte aggregazione di tanti donne e anziani. La Parrocchia San Giovanni Battista riesce sempre a dare quel momento di grande unità su un territorio martoriato in tutti sensi. Siamo giunti alla terza edizione di questo evento ancora una volta come gruppo associativo A Paranza r’ o Lione alla tradizionale festa in onore di San Biagio, organizzata con tanta dedizione dalla Parrocchia di San Giovanni Battista.

La città ringrazia a Don Carmine Caponetto parroco della chiesa San Giovanni Battista, che con la sua passione continua a valorizzare e custodire le tradizioni della comunità locale, facendoci sentire sempre parte di questa meravigliosa celebrazione.
La serata è stata animata dalle tammurriate libere e spontanee, per condividere con tutti l’energia e il ritmo della tradizione!
E’ la festa è iniziata sabato scorso fino Lunedì 3 Febbraio. Momenti religiosi, con una messa solenne presieduta da Sua Ecc. Rev. ma Mons. Michele Autuoro, vescovo ausiliare di Napoli. Al termine della SS. Messa è stato consegnato un dono a tutti coloro che portano il nome di Biagio.
Poi c’è stata la festa intorno al fuoco con degustazione di prodotti tipici:
Non sono mancate i sapori autentici della tradizione.
Poi c’è stata la festa intorno al fuoco con degustazione di prodotti tipici: Zuppa di soffritto, Cuzzetiello con le polpette, Panino con Salsiccia ed altre specialità.
Una serata diversa con tanti sapori di una volta, ma soprattutto un plauso va ai volontari che hanno dato prova al loro attaccamento a questa bellissima serata: che hanno trascorso insieme una serata indimenticabile, tra musica, gusto e devozione!