Arzano, La Corale di Sant’Agrippino: Una bella realtà arzanese!

0
45

Si è conclusa con un ottimo appuntamento musicale la festa di Sant’Agrippino. Nel teatro adiacente alla chiesa dello Spirito Santo, una gremita hanno applaudito a lungo la corale che da ben 13 anni sta ottenendo ottimi risultati.
Il maestro Guida con la collaborazione della maestra Rachele Parisi hanno diretto in un modo impeccabile, con canti in omaggio a Renato Carosone. Le persone si sono divertite con canti napoletani, ma soprattutto con delle commedie che rappresentavano i canti popolari della canzone napoletana.

Molti brani del vasto repertorio del grande maestro Renato Carosone. La corale gli è stato riconosciuto un grande applauso per la qualità dei canti. Antonio Giuda direttore della Corale è entusiasta dell’avvenimento. “ Sono anni che riusciamo a mettere in piedi avvenimenti importante. Questi ragazzi stanno dimostrando una grande passione ed ogni volta che siamo chiamati le persone rimangono soddisfatti”.

Insomma qualcosa cambia, Arzano vuole rialzarsi attraverso un confronto continuo. Certo in questi festeggiamenti del nostro patrono è stato bello vedere nella chiesa madre i parroci delle altre 5 parrocchie. Un segnale di rinnovamento culturale, le comunità si confrontano e passione cercano di dare il meglio di sé. Un ottimo biglietto da visita. I parroci delle 6 parrocchie hanno un solo obiettivo quello di stare vicino alle persone e la Corale ha dimostrato di essere un gruppo di persone che con i loro canti religiosi e non mostrano un grane amore per la nostra cittadina. Avanti tutta!.