Inizia il campionato di C2: La Friends Arzano sabato al PalaRea contro l’Epomeo calcio a 5 alle ore 15:00

0
93

Ciro Scognamiglio, nuovo pivot della 3P Friends Arzano Futsal, torna a giocare nel campionato regionale di C2, una categoria in cui ha sempre raggiunto la doppia cifra di gol, come dimostra la sua esperienza con l’Atletico Tigre Casalnuovo, culminata con la conquista della promozione. Negli ultimi due anni ha militato in C1, prima con la Guadagno Pack e poi, nell’ultima stagione, con la Barrese di mister Selcia, pur registrando un minutaggio e un numero di reti inferiori rispetto al passato.Oggi riparte dai bianco blu di Arzano con la fame di vincere e segnare quanti più gol possibili.

Scognamiglio, come è nato il suo approdo alla Friends?
“Con la Friends, e in particolare con il direttore generale Giorgio Ruta, c’è sempre stata una stima reciproca. Negli anni ci sono stati contatti per indossare questa maglia, ma non si sono mai concretizzati. Quest’anno, invece, finalmente è successo e sono davvero felice di far parte di questa realtà”.

Che ambiente ha trovato ad Arzano?
“Qui è come essere in una grande famiglia, davvero. C’è un ambiente caldo e appassionato, una cosa che non è così comune in queste categorie. Arzano è una realtà importante, seguita da tanti tifosi, e questa passione si trasmette a noi giocatori. Sentiamo il supporto e l’affetto della gente”.

Quali sono i suoi obiettivi personali e quelli della squadra?
“Personalmente, ho voglia di una rivincita: gli ultimi due anni non sono andati come speravo; quindi, ho lavorato duramente già dalla preparazione e durante gli allenamenti per essere al top. Voglio che anche la squadra possa beneficiare delle mie prestazioni. La società crede molto nel nostro potenziale, e anche se siamo una squadra giovane, abbiamo tutti una grande voglia di fare bene e portare il nome della Friends Arzano il più in alto possibile”.

Sabato esordirete contro l’Epomeo. Che partita vi aspettate?
“Come ho detto ai miei compagni, in queste categorie i nomi sulla carta contano poco. Ogni partita è diversa, influenzata dall’ambiente e dal clima che si crea. Per noi, ogni gara sarà come una finale da qui alla fine del campionato. E posso garantire che ci faremo trovare pronti ad affrontarle una per una”.

Il 9 ottobre ci sarà l’esordio in Coppa contro il Real Saviano. Quali sono le vostre ambizioni in questa competizione?
“Vincere la Coppa è il sogno di ogni calcettista, quindi naturalmente vogliamo farci valere. Il Real Saviano è una squadra esperta e abituata a questa competizione, ma anche senza grandi nomi vogliamo essere la sorpresa del torneo. Lotteremo per arrivare il più lontano possibile”.

Erasmo Pace