Il DS Sapio e il tecnico Ligurso caricano la squadra in vista di un campionato ricco di sfide e novità. Reso noto il girone di Coppa di Serie C2 che vede la 3P Friends Arzano in un cosiddetto “gironcino” a tre contro Real Acerra e il Real Saviano. Gli arzanesi inizieranno il loro cammino in coppa a partire dalla seconda giornata che si disputerà giovedì 10 ottobre alle ore 20,00 presso il PalaRea di Arzano, che ospiterà il Real Saviano; la terza giornata vedrà la Friends in trasferta 6 giorni dopo i l 16 ottobre sempre alle 20,00 , ad Acerra, contro i granata locali. Due partite secche che impegneranno al massimo tutta la rosa allenata dal tecnico Dario Ligurso.
Nella giornata di ieri la Federazione ha comunicato anche la composizione dei gironi che comporranno il campionato di serie C2 regionale. La 3P Friends Arzano Futsal giocherà nel girone in B, contro le seguenti squadre: Atletico Chiaiano, Cus Napoli, Ciro Vive, Epomeo, Cisterna, Artema Quarto, Mds, Napoli Calcetto, Real Saviano, Real Torre Del Greco, Torretta, Sporting Casoria. .
Il direttore sportivo della 3P Friends Arzano Futsal, Ciro Sapio, ha commentato con soddisfazione il sorteggio del girone di Coppa: “È stato un buon sorteggio. Affronteremo due squadre di valore: il Real Acerra, che conosciamo bene avendola già incontrata lo scorso anno, e il Real Saviano, una realtà da sempre attrezzata e competitiva. Saranno due sfide intense, ma daremo il massimo per superare il turno”. Sapio ha poi espresso le sue impressioni sul girone di campionato: “Quest’anno il girone è diverso rispetto alla passata stagione. Ci sono squadre che conosciamo bene, come Atletico Chiaiano, Sporting Casoria ed Epomeo, e altre che incontreremo per la prima volta, come MDS, Napoli Calcetto e Cus Napoli. Sarà un campionato difficile e ricco di sorprese. Noi siamo al nostro terzo campionato di Serie C2 e, come sempre, ci troviamo di fronte a una serie di cambiamenti nelle squadre partecipanti. Nonostante tutto, siamo fiduciosi: questi ragazzi daranno il massimo e, ne sono certo, ci regaleranno grandi soddisfazioni”. ASD Le 3P Arzano Friends, Sede Lega presso il comune di Arzano, 80022, via Colombo 65.
L’allenatore della 3P Friends Arzano Futsal, Dario Ligurso , ha condiviso le sue riflessioni riguardo agli avversari del girone di Coppa: “Conosciamo molto bene il Real Acerra , una squadra che lo scorso anno ha disputato un ottimo campionato, sfiorando la promozione in C1. Faceva parte di un gruppo di squadre di alto livello che si sono date battaglia fino all’ultimo per la promozione, ma alla fine ha prevalso il QBR. Nonostante ciò, il Real Acerra rimane una delle formazioni più forti tra quelle acerrane, e sarà l’unica squadra della città presente nel nostro girone attuale. Quanto al Real Saviano , non abbiamo un’esperienza diretta, ma sappiamo che da quella zona sono sempre uscite squadre competitive”. Parlando del campionato, Ligurso ha analizzato le difficoltà che la squadra dovrà affrontare: “Guardando il girone con lucidità, possiamo dire che siamo inseriti in un contesto particolarmente impegnativo, anche perché siamo l’unico girone che vede la presenza di due squadre retrocesse dalla C1: Cus Napoli e Atletico Chiaiano .
Saranno partite difficili, ma ne eravamo consapevoli già dalla scorsa stagione. Inoltre, ci aspettiamo sfide avvincenti contro formazioni come lo Sporting Casoria , che già lo scorso anno ha dimostrato di essere fortissima, e il Napoli Calcetto , una società che vanta un vivaio di tecnici e giovani talenti del futsal che conosco bene dai tempi in cui ho coordinato dei settori giovanili”. Concludendo, Ligurso ha posto l’accento sull’importanza del lavoro costante: “Siamo inseriti in un girone con piazze importanti, alcune che conosciamo meno e altre che ci conoscono poco, ma sappiamo che molte di queste squadre sono particolarmente forti in casa, dove raccolgono la maggior parte dei loro punti. Per noi sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione e continuare a lavorare duramente, settimana dopo settimana, per costruire il nostro percorso. Il campionato di C2 è una competizione fisica, tecnica e che richiede esperienza. Dovremo adeguarci e migliorare continuamente per essere all’altezza della sfida”.