Arzano: Standing ovation per il tributo al grande Peppino Gagliardi

0
99

Ad un anno dalla scomparsa del maestro Peppino Gagliardi, Arzano, ieri sera nella Villa Comunale ha voluto ricordare uno degli artisti più amati della canzone napoletana con un evento speciale. “Remembering Peppino Gagliardi” , una serata fantastica ,  diretta da Peppe Ponti (Suoni del Sud) e Claudio Niola, con la conduzione del giornalista , scrittore e critico musicale Carmine Aymone. La direzione musicale e gli arrangiamenti dei brani sono di Massimiliano Gagliardi che accompagnerà al piano nel corso della serata anche alcuni artisti. Il concerto, patrocinato dal Comune di Arzano, vuole celebrare il profondo legame di Gagliardi con la cittadina, luogo d’origine della sua famiglia e dove egli mosse i primi passi della sua carriera artistica.

Nella serata non poteva essere che settembre il mese più adatto per rendere omaggio a Peppino Gagliardi, il cantante, compositore e pianista napoletano morto il 9 agosto del 2003 all’età di 83 anni. Tantissima gente è accorsa ad ascoltare la musica di Peppino Gagliardi ce in tutte le sue canzoni parlava sempre dell’ amore, I figli Massimiliano e Davide erano emozionati per la riuscita della manifestazione, Il figlio Massimiliano che suonava con il padre negli 2000, continua il suo percorso come pianista e compositore. “ Sono felice di ricordare mio padre in questa terra- afferma Massimiliano Gagliardi- è stato un evento eccezionale che porterò nel mio cuore. La gente di Arzano ci ha applaudito perché le canzoni di mio padre sono pieni di contenuti e non muoiono mai”.

 

Intitolare la Villa al maestro Gagliardi a l’unico atto di rilievo che puoi fare quest’amministrazione comunale. Peppino e ‘ , forse e senza forse , il solo cittadino anche se solo onorarario) di cui portare vanti. Peppino forever!

E’ stata una serata un evento di cui si parlerà per molti anni!