Appena 11 anni di impegno per Arzano. L’Enjoy Basket cresce e guarda la futuro, grazie ad un nuovo gruppo di giovani che organizzano e promuovono le attività sportive. L’idea è sempre quella di rendere i ragazzi protagonisti indiscussi nel loro paese, offrendo un opportunità dove crescere, imparando uno sport.
Oggi Matteo, Enrico, Luca ed Emanuele stanno cedendo il testimone a quelli che un tempo erano i bambini che giocavano a basket. Proprio loro sono stati i primi sostenitori, insieme alle loro famiglie nel 2013, ed adesso sono istruttori, dirigenti, allenatori giovanili e giocatori della prima squadra.
L’Enjoy quest’anno ha disputato tutti i trofei Minibasket ed i Campionati Giovanili U13/U14/U15, raccogliendo anche la convocazione di qualche atleta per i Centri Tecnici Federali di categoria.
La stagione della prima squadra è stata la più entusiasmante ed emozionante, laddove una squadra composta per la maggior parte da ventenni si è resa protagonista nel Campionato di Divisione Regionale 2 giocando, insieme a quelli che un tempo erano i loro istruttori, e raggiungendo, da cenerentola del campionato, la semifinale dei Play-Off.
Le attività dell’associazione si sono concluse il 26 giugno 2024 con la festa di fine anno sportivo, coinvolgendo i tesserati tutti, insieme alle loro famiglie, per condividere un pomeriggio tutti insieme e sottolineare ancora di più il senso di comunità che da sempre contraddistingue l’associazione.
Siamo l’unica vera realtà che ha sempre messo i giovani al centro del proprio progetto, e siamo sicuri che anche in futuro ci sarà qualcuno che continuerà a farlo.
L’Enjoy non sarà mai etichettata dietro i quattro nomi di chi l’ha creata, ma avrà sempre una vita propria e continuerà a camminare autonomamente, aldilà del chiacchiericcio e del pettegolezzo. Noi ci saremo sempre!