Una giornata di festa per la cisl di Napoli. Davanti a Luigi Sbarra, segretario nazionale della Cisl , oggi alle ore 10 presso Palazzo Caracciolo, in via Carbonara 12, si sono tenuti i lavori del Consiglio generale dove sono state formalizzate le dimissioni per fine mandato del segretario generale della Cisl Napoli, Gianpiero Tipaldi, ed è stata eletta Melicia Comberiati a segretaria generale del sindacato napoletano su proposta del segretario uscente ampiamente condivisa da tutto il gruppo dirigente del parlamentino del sindacato di via Medina nell’ultimo esecutivo. I lavori del Consiglio sono iniziati con la relazione introduttiva di Tipaldi. Subito poco sono seguite le operazioni di voto e la proclamazione del nuovo segretario generale diMelcia Comberiati. All’ assemblea per il cambio al vertice del sindacato erano presenti i dirigenti delle Federazioni di categoria e delle strutture provinciali, enti e servizi della Cisl. Hanno portato i loro saluti il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, l’assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania Lucia Fortini e altri esponenti istituzionali, i segretari generali di Cgil e Uil Campania e Napoli Nicola Ricci e Giovanni Sgambati, rappresentanti della cooperazione, degli ambiti territoriali sociali, del terzo settore.
Ora toccherà alla neo segreteria Comberiati a portare avanti le linee programmatiche della Cisl. “ Continueremo a scrivere il nostro libro fatto di proposte e soluzioni. Saremo vicino alle persone e siamo sempre pronti a dare il nostro contributo in qualsiasi vertenza”. Gianpiero Tipaldi rimarrà a via Medina e metterà la sua esperienza a disposizione dei giovani e di tutto il movimento sindacale cislino campano .
Gli auguri di buon lavoro alla neo segreteria Melicia Comberiati della redazione di Prospettive che possa dare una giusta spinta per migliorare le condizioni di Napoli e dei 92 comuni della provincia.