ARZANO. L’I.C. D’AURIA – NOSENGO UNA SCUOLA PRONTA A CREARE ALTERNATIVE DI FRONTE ALLE CHIUSURE NETTE………

0
41

Una scuola che costruisce. Non si è data per vinta. Di fronte alla  revoca del comune del patrocino morale per  la seconda edizione della Marcia per la pace, il vertice dell’ Istituto ha dato vita ad un momento di riflessione.

I docenti hanno trasformato qualcosa di straordinario insieme ai propri alunni. Coinvolti  l’intera comunità scolastica.

Tutti gli alunni, dai bimbetti di tre anni ai ragazzi di 13, si sono dati appuntamento nel plesso Nosengo, dove tra cori, coreografie, poesie e riflessioni si è dipanata una mattinata all’insegna del “Cessate tutte le guerre” e del “Vogliamo la pace”.

Insieme al Movimento Internazionale per la Pace e alla sua presidente campana, Agnese Ginocchio, gli alunni hanno piantato l’Ulivo della Pace e la Dirigente Fiorella Esposito ha sottoscritto il Patto per la Pace.

Numerosi e collaborativi i genitori presenti, felici di partecipare ai momenti di riflessione e di gioia vissuta insieme ai loro figli. Nonostante le avversità, l’Istituto D’Auria- Nosengo ha svolto una manifestazione di grande interesse soprattutto in questo momento dove la guerra  sembra  di non terminare più. Bravi ! Questi sono messaggi che il mondo attuale deve raccogliere!