Napoli-Istanbul, raddoppiati i voli: “I turisti orientali vogliono venire in città”

0
39

La compagnia aerea Turkish Airlines ha portato da 10 a 18 i trasferimenti settimanali dal capoluogo partenopeo alla capitale turca, il più importante scalo verso le mete dell’Est e dei paesi arabi

Raggiungere Istanbul da Napoli sarà più semplice ora che la Turkish Airlines, compagnia di bandiera turca, ha portato i voli settimanali da 10 a 18. L’investimento è stato presentato questa mattina, 3 maggio, nella Sala Giunta del Comune di Napoli. “Istanbul è una città fantastica – ha affermato il sindaco Gaetano Manfredi – Ma questo potenziamento è importante anche perché la capitale turca rappresenta il principale scalo da e per i paesi orientali e arabi. Adesso, sarà più facile raggiungere Napoli, nell’ottica di un alzamento del livello qualitativo dei visitatori della nostra città”. Era presente anche l’amministratore della Gesac Roberto Barbieri molto apprezzato il suo intervento sia in termini di immagine che per l’azienda che lui rappresenta.

Napoli, quindi, punta al turismo ricco, quello che proviene da Cina e Giappone, ma anche dall’Arabia Saudita e dagli Emirati. Una strada per affrancarsi dal turismo più povero che caratterizza i viaggiatori europei. Presente anche la dirigenza della compagnia aerea. “Con la capacità aggiuntiva di oltre 75mila posti sulla rotta per Napoli (per un totale che supera i 250mila) ci aspettiamo di portare almeno 25mila turisti in più. Pertanto, l’impatto diretto di questa capacità sull’economia regionale è stimato in oltre 33 milioni di euro” ha dichiarato Harun Baştürk, Director of Sales of Turkish Airlines.