Una carriera da applausi. Ben 690 presenze, 262 reti e decine di campionati tra Serie A, Serie B e C. Un ‘mostro sacro’ del calcio italiano che tanto ha dato anche al Napoli. Non è un giocatore della Real Normanna ma il nuovo club manager della società guidata dal presidente Del Villano. C’è stata la stretta di mano ufficiale nelle scorse ore e ora si può annunciare che Stefan Schwoch è uno dei pilastri della neonata società granata che
militerà in Eccellenza nella stagione 2023-24.
Un uomo che non ha bisogno di presentazioni: con i colori azzurri ha fatto gioire all’allora San Paolo (oggi stadio Diego Armando Marandona) migliaia di tifosi con una media impressionante di quasi un gol ogni 2 partite (66 gare, 32 gol). In carriera ha indossato le maglie di Spal, Pavia, Livorno, Ravenna, Venezia (14 partite in A), Torino e Vicenza (dove ha chiuso la carriera dopo 7 stagioni di fila in B).
Schwoch sarà il responsabile per il club dei rapporti con le istituzioni, con gli sponsor e il territorio. Ha già partecipato al primo incontro col sindaco Matacena (insieme a Del Villano e a Buonamano) ed è già al lavoro per far crescere sempre di più una realtà che punta ad arrivare in altissimo.